background

"La vita non è vivere, ma vivere in benessere."
"Non est vivere, sed valere vita est."

Marco Valerio Marziale, 38 o 41-104

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

È una tecnica antichissima, legata all’agopuntura e alla medicina orientale, che attraverso la manipolazione di specifiche zone del piede agisce sul riequilibrio energetico e sulla funzionalità dei vari organi. La riflessologia plantare si chiama così perché sul piede (ma anche sulla mano, sul viso, ecc.) gli organi “riflettono”, cioè manifestano il loro stato di salute.

Conoscere questi segni, saper manipolare queste zone permette, un po’ come l’interruttore della luce di “accendere o spegnere” le funzioni degli organi corrispondenti e quindi di favorire il recupero energetico oppure di ridurre il sovraccarico d’organo.

banner

Utilissimo per riattivare il corretto equilibrio del corpo é ideale per risolvere patologie quali: stress, ansia, problemi di insonnia, disturbi gastro-intestinali, ritenzione idrica, tendiniti, infiammazioni articolari, ecc. La valutazione visiva e palpatoria del piede permette di personalizzare i cicli di trattamento e di portare alla risoluzione delle problematiche in un numero variabile di sedute (dipende dalle problematiche e dalla responsività del paziente alle indicazioni fornite di volta in volta).

La riflessologia, presso lo studio polispecialistico EIDOS non si ferma al piede; come accennato sopra, ma il trattamento, secondo i casi, può estendersi ad altre aree comprendendo le nostre tecniche anche il massaggio metamerico e altre tecniche manipolatorie; in tal modo il corpo viene trattato e riequilibrato al meglio, per risolvere le problematiche e migliorare sensibilmente la qualità della vita del paziente.