Ogni giorno, la maggior parte delle persone con cui mi relaziono nella pratica clinica, anche solo per controlli di routine, è malata, è triste; non ha coscienza della propria condizione di malattia. Ignora le proprie potenzialità e le immense capacità di autoguarigione; in un mondo che ci vuole impauriti, depressi, passivi (perfetti consumatori, insomma).
Eppure, oggi più che mai, è possibile raggiungere e mantenere uno stato di forma, salute e benessere ottimali; abbiamo di fatto tutti i mezzi materiali, tecnici, intellettivi per stare bene ed essere felici.
Chi si affida a EIDOS, alla sua filosofia, non si sottopone ad asettiche prestazioni professionali.
EIDOS è un metodo, EIDOS è una via. EIDOS è il viaggio verso la piena padronanza di sé, l’autorealizzazione, il benessere, la felicità.
EIDOS è più sani dentro più belli fuori.
«Se sei animato da un grande proposito o da un progetto straordinario, tutti i tuoi pensieri spezzeranno le loro catene: la mente trascenderà ogni limite, la coscienza si espanderà in ogni direzione e ti ritroverai in un nuovo mondo, grande e meraviglioso. Forze nascoste, facoltà latenti si animeranno dentro di te e ti scoprirai migliore di quanto mai avresti immaginato di essere»
Patañjali, 200-150 a.C.