Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Miano nel 1995. Specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2002
Dal 1993 al 1995 frequenta come tirocinante l’ambulatorio di ecografia e masse pelviche presso la III divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Dal 1996 al 1997: è Ufficiale Medico responsabile dell’infermeria e del PS presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.
Nel 2002 si specializza in Ostetricia e Ginecologia.
Dal 2002, subito dopo la specializzazione inizia a lavorare presso l’Istituto Clinico Città di Brescia dove tuttora riveste il ruolo di responsabile del Servizio di colposcopia.
Dal 2018 collabora anche con l’Istituto Clinico S. Anna a Brescia.
Sin dalle prime esperienze nel campo della ginecologia si è occupato della diagnostica e del trattamento dei tumori e delle masse pelviche, settore in cui ha maturato una solida esperenza che lo ha portato a rivestire il ruolo di responsabile del Servizio di colposcopia come sopra ricordato.
L’attività medico-scientifica è composta da diverse pubblicazioni e partecipazioni come relatore tutte incentrate alla diagnostica e alla terapia delle lesioni tumorali e precancerose in ambito ginecologico.