Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli a soli 24 anni con il voto di 110/110 Lode, Plauso, Menzione alla carriera e dignità di stampa della tesi.
Corso per diventare Medico dello sport aggregato riconosciuto alla Federazione Italiana di Medicina dello Sport (FMSI).
Nel 2007 conosce il Dott. Alfonso De Nicola Responsabile Sanitario della SOCIETÀ SPORTIVA CALCIO NAPOLI sino al 2019 e Direttore del Centro riabilitativo Medico ONE di Amorosi (BN) con cui inizia una collaborazione medico-scientifica tuttora esistente.
Durante questo periodo organizza decine di congressi e inizia a collaborare con le società sportive di calcio più importanti della Campania dilettantistiche e professionistiche: NEAPOLIS Calcio (serie C), JUVE STABIA (serie C), VICO EQUENSE (Serie C) e altre società di serie D.
Durante il corso di specializzazione ha svolto l’attività clinica presso l’Ospedale Niguarda di Milano.
È stato responsabile medico nel progetto Benessere junior di avviamento allo sport per i figli dei dipendenti FIAT del complesso G.B.Vico di Pomigliano d’arco.
Ha espletato la sua formazione chirurgica presso i più importanti centri ortopedici italiani attraverso corsi teorici e pratici in sala operatoria o attraverso Cadaver Lab in Italia e all’estero specializzandosi nelle tecniche mininvasive protesiche e artroscopiche.
È presente come relatore e organizzatore a numerosi congressi nazionali e internazionali nell’ambito della chirurgia ortopedica e sportiva nonché in qualità di membro della Segreteria Scientifico-Organizzativa, che gli hanno permesso di apprendere le più moderne tecniche chirurgiche. Attualmente vanta più di 100 partecipazioni a congressi e corsi di aggiornamento.
È autore di diversi articoli scientifici e vincitore al Concorso Nazionale AIR (Associazione Italiana chirurgia di Riprotesizzazione) 2015 per il miglior poster scientifico.
Numerose volte è stato chiamato in Trasmissioni Televisive nazionali e Radiofoniche come “Si gonfia la rete“ di Raffaele Auriemma. Canale 21, Canale 9, Julie TV e tante altre.
Più volte è stato impegnato nel sociale collaborando attraverso diverse ONLUS nella divulgazione e nella prevenzione delle più comuni patologie ortopediche.
A oggi, svolge con il suo gruppo quasi 1500 interventi l’anno, eseguendo tecniche chirurgiche sempre più moderne e ben consolidate nelle più importanti cliniche italiane allo scopo di ottenere una degenza ridotta e la rapida ripresa della vita sociale del paziente.