Maturità classica nel 1989.
Laurea in medicina nel 1995.
Ufficiale medico di complemento nel 1996-97.
Specializzazione in radiodiagnostica nel 2001.
Ha partecipato a numerosi incontri e congressi nell’ottica di un costante aggiornamento professionale intervenendo anche come relatore a diversi congressi e corsi.
In virtù dell’orientamento specialistico radiodiagnostico, che prevede una conoscenza multispecialistica, e per la naturale propensione al trattamento terapeutico, otre all’ambito diagnostico, ha sviluppato una maggiore competenza nell’inquadramento e nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche e nella terapia del dolore mediante l’utilizzo e lo sviluppo di tecniche di trattamento ecoguidato, sempre mantenendo un approccio sistemico e incentrato più sulla cura del malato che sul trattamento della malattia.
Negli ultimi anni ha ampliato il campo di intervento diagnostico-terapeutico con lo studio e l’applicazione dell’ozonoterapia e dell’agopuntura.
Da sempre fautore di uno stile di vita corretto e ottimale, che si sforza di praticare in prima persona, affronta costantemente con tutti i pazienti gli aspetti che riguardano i comportamenti alimentari, l’attività fisica, il sonno, il lavoro, e le altre componenti della sfera vitale che influenzano il nostro stato di benessere.